Macchia marrone su alluce sinistro

Buongiorno,
Ho 23 anni e da qualche tempo mi sono accorta di avere una macchia color marroncino sull'unghia.
Non ho dolore ne altro e quindi presumo non sia un ematoma. Sono un po' preoccupata perché pensavo che questa macchia se ne andasse, la dottoressa di base dice che potrebbe essere micosi, ma la macchia è in mezzo all'unghia e non parte dall'alto.. inoltre in questa macchia che sembra più un alone, risulta essere molto evidente un minuscolo puntino, più piccolo di 1mm che sembra quasi un neo e questa cosa mi allarma ancora di più..
Potrebbe essere qualcosa di grave, so che potrebbe esserci la possibilità di sviluppare melanoma nell'unghia e questo mi mette molta agitazione.
Vi ringrazio per la vostra risposta,
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Pur non sembrando una lesione a rischio melanoma vista la localizzazione al centro della lamina ungueale direi che sia comunque opportuno programmare una visita dermatologica: l'unica che potrà chiarirle con efficacia di cosa realmente si tratti. Carissimi saluti.
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta, venerdì ho la visita dermatologica. Almeno fino a venerdì starò un po' più tranquilla.. anche se non troppo.
Le farò sapere appena avrò risposta,
La ringrazio ancora
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Bene, molti cari saluti

Dr Laino