Hiv trasmissione tramite sangue

Buona sera, vi scrivo perchè ho un dubbio. Brevemente vi riepilogo cosa mi è successo ad ottobre:
ero con un mio amico a fare funghi, giunti a mezza giornata decidiamo di fare una merenda. Il mio amico utilizzando un coltello per tagliare il pane si è tagliato e successivamente mi sono accorto che aveva lasciato alcune gocce di sangue su alcune fette di prosciutto. Vorrei sapere, se lui fosse siero positivo e avessi inavvertitamete ingerito qualche goccia di sangue presente sugli affettati, sarebbe possibile una trasmissione del virus? Ho cercato un po' su internet ma non ho trovato risposte.
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Appare una modalità in linea generale destituita di fondamento alcuno per la trasmissione del virus HIV

cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la risposta e per aver placato le mie paure.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367