Trattamento acne volgare

Salve,sono un ragazzo di 18 anni peso 64 kg e sono alto 188 cm.
Soffro di acne volgare e sono al 58 giorno di cura di isotretinoina con 40 mg/die che prendo a pranzo.
Per ora ho avuto solo peggioramento alternato a fase di temporaneo miglioramento,ma oltre all'acne mi si sono formate anche macchie rosse che prima non avevo.
Volevo chiederVi,anche se so che dipende da persona a persona,quanto dovrò aspettare con questo dosaggio per avere miglioramenti significativi nell'acne e per la scomparsa di queste macchie.
A proposito di queste macchie,la nutrizionista dalla quale sono andato per la prima visita settimana scorsa mi ha consigliato di fare una maschera d'argilla verde e acqua la sera prima di andare a dormire ogni giorno e tenerla per 20 minuti e 1 volta a settimana con il limone al posto dell'acqua per schiarire o attenuare le macchie.
È consigliabile fare ciò durante il trattamento con Isotretinoina o devo aspettare la fine di questo?
Grazie e scusate per il disturbo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Solitamente dopo i 3 mesi si inzieranno a valutare i miglioramenti di questa terapia.

Questo in linea probabilistica.

carissimi saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,sa dirmi qualcosa anche riguardo alle macchie e se usare o meno la maschera di cui ho parlato sopra?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Credo alle sole terapie dermatologiche, non ad altro!

Le ho detto tutto..

Saluti

Dr Laino