Arrossamento cutaneo improvviso. dischi sulla pelle.

Salve, ieri mattina improvvisamente dietro la schiena mi sono usciti dei foruncoli molto gonfi e rossi dietro la schiena, non sono su tutta la schiena ma delimitati uno accanto all'altro e formano una fascia rossa molto infiammata. Mi provocano molto prurito e anche bruciore che si accentua ogni qualvolta quella zona interessata frega contro i vestiti o il materasso o qualsiasi cosa. Cosa puo' essere e cosa potrei applicarvi per alleviare il prurito?
C'è da dire anche che due anni fa mi é capitata la stessa cosa dietro la gamba, il foruncolo, una parte arrossata ancora piu' piccola, non avendo idea di cosa fosse involontariamente ho grattato la zona per il prurito pensando a una puntura di zanzara e quella si aprí formando un disco rosso ai bordi e giallastro e squamato all'interno, durato per piu di due settimane, ogni tipo di pomata soprattutto la gentalin non faceva altro che aggravare la situazione. Ho paura sia la stessa cosa e ho paura che mi si apra questa piaga dietro la schiena qualcuno sa consigliarmi e dirmi cosa possa essere?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

seppur dalla sede non vincolante e telematica la diagnosi differenziale può comprendere anche un Herpes zoster:

effettui quanto prima una visita dermatologica poichè in caso di conferma esistono nuovi farmaci molto attivi che debbono essere approntati in tempi rapidi

cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it