Allergie o tumore

Allora medici, rispondete è molto urgente e sono molto preoccupata..
Un due-tre settimane fa mia figlia di 16 anni mi ha fatto vedere che sulle sue gambe le sono comparse delle piccole macchioline screpolate che le davano molto prurito , sia sulle gambe che sul braccio (quella sul braccia è bianca abbastanza grande). E sulle gambe adesso ha delle piccole macchie bianche e altre screpolate , le quali le danno sempre molto prurito. Ha anche visto che il capezzolo sinistro è screpolate, le da prurito e adesso (avendo messo una garza bianca così da non toccarlo) ha notato che senza indurlo , le esce una quantita minima di liquido giallastro. Io sono molto preoccupata, siamo andate dal medico di famiglia e ci ha detto che sarà un'allergia al nostro cucciolo di labrador e ci ha prescritto una pillola, il primo pacco lo ha finito adesso ne sta prendendo un altro, le macchie sono piu piccole ma il prurito c'è sempre e il capezzolo non vuole passare. Ha solo 16 anno, e non riesco a capire cosa è. Per favore rispondetemi
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Allora gentile signora, anzitutto cerchi di placare la sua ansia, non è così che si può fare il punto della situazione. E, in secondi s'direi che sia soprattutto necessario affidarsi alla dermatologo specialista, che l'unico esperto che potrà sicuramente impostare una diagnosi corretta. Di sicuro non pensi ai tumori! Ad ogni modo troppe sono le ipotesi possibili che comprendono comunque situazioni benigne comuni o meno comuni. Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it