Due puntini sul pollice

Buongiorno, ho notato sul pollice (nella parte del palmo) la comparsa improvvisa di due minuscoli puntini, molto molto più piccoli di una punta di spillo per intenderci. I primi due giorni erano di colore rosso intenso/porpora, dopodiché sono diventati più scuri, verso il marrone scuro, non riesco bene a definirlo in realtà visto che sono molto piccoli. Pensavo di essermi fatta male in qualche modo e che quindi fossero dei minuscoli stravasi di sangue, adesso però sono passati 8 giorni e non accennano ad andare via, sono sempre invariati, piattissimi, non rilevati assolutamente e sembrano in profondità. La mia ipotesi potrebbe avere un senso? Il sangue non dovrebbe essersi già riassorbito però? Inizio a essere molto preoccupata del fatto che possa trattarsi di un melanoma. È il caso di farsi visitare immediatamente? Sono molto preoccupata per questa cosa, grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Salve,
premesso che è necessario un consulto diretto ed in questa sede non è possibile fare diagnosi, il quadro da lei descritto potrebbe essere riconducibile a degli stravasi emorragici anche se non ricorda un evidente trauma; anche la durata è plausibile con tale condizione dato che spesso sono necessarie anche alcune settimane per la scomparsa delle lesioni stesse. In ogni caso, data la diagnosi differenziale con le lesioni pigmentate quello che posso consigliarle è di rivolgersi ad specialista dermatologo per una visita più accurata magari con l'osservazione in epiluminescenza delle macchie che ha descritto.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi