Lingua bianca da mesi

Buongiorno.
Da mesi (da febbraio) ho la lingua quasi completamente bianca, la mattina poi è un incubo.

Ho provato a fare un tampone linguale, che inizialmente mi aveva segnalato la presenza di pseudonomas aeruginosa..fatto la cura antibiotica ma nulla è cambiato.

Ho effettuato della cure per la candida, hanno pensato pure a quello ma nulla..

Ho effettuato delle cure per il reflusso gastroesofageo, ma nulla.

Con il puliscilingua non cambia nulla, ho provato a fare le pulizie ma niente..anzi quasi sembra diventare peggio...se uso aglio invece torna rosa.

Cosa posso fare?
Grazie,

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, ha effettuato una visita dermatologica? In tal caso qual è stata la diagnosi? Mughetto? Altre situazioni della mucosa orofaringea? Carissimi saluti e mi faccia pure sapere.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Quando son stato a fare le visite, ben due, la lingua era rosa e quindi non hanno riscontrato nulla.

Non ho altre situazioni, non ho dolori ne fastidi.
Sono in piena salute, almeno da quello che vedo.

L'unica cosa e che a febbraio ho effettuato del cunnilingus ad una ragazza e da quel giorno ho iniziato ad avere la lingua bianca...test hiv negativo.

Presumo sia un qualcosa di batterico, ma dall'ultimo tampone non è risultato più nulla...ho provato a prendere anche probiotici ma niente.
Idem con vitamine B12.

PS: da qualche mese, non so come mai, ho anche i lobi delle orecchie arrossati senza capirne il motivo. Ho provato anche diverse cure prescritte dai medici, ma niente...pensavano ad una dermatite ma non avevo prurito...resta il fatto che sono ancora arrossati.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo, perché allora non effettua la visita dermatologica allora quando sono presenti i segni della sua condizione? Le assicuro che con un videat obiettivo dermatologico la diagnosi è assai semplice lei potrà stare sereno. Carissimi saluti.

Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Perché purtroppo per le visite non scelgo ne la data ne la condizione della lingua.
un dermatologo mi ha detto che ho le papille ipertrofiche e mi disse che per lui era candida...era leggermente bianchina
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
LA candida si diagnostica con tamponi specifici.

Segua il mio consiglio se possibile.

saluti ancora

Dr Laino
[#6]
dopo
Utente
Beh con il tampone orale non è emerso e con la cura che ho fatto per la candida non è passata...che altri test dovrei fare?
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se un tampone per candida è negativo serve la visita clinica dermatologica per capire se lei abbia o non abbia una patologia. Se non ha nulla, non serve nessuna terapia.

cari saluti
Dr Laino
[#8]
dopo
Utente
Ma quindi esiste un tampone specifico per la candida? Non basta un tampone linguale?
[#9]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Certo che esiste e sono certo che qualsiasi specialista possa farlo

Cari saluti a Lei

Dr Laino
www.latuapelle.it

[#10]
dopo
Utente
In attesa della visita dermatologica e del tampone linguale che farò lunedi, oggi ho ritirato gli esami del sangue.

Globuli bianchi 5.9
Globuli rossi 5.09
Emoglobina 15
Ematocrito 41.1
Volume medio 81
Contenuto medio emoglobina 29.5
Concentrazione media emoglobina 36.5
Ind. distribuzione gl. rossi 12%
Ind. distribuzione gl. rossi 35.4 * femtolitri

Granuloc. neutrofili 35.3 * %
Granuloc. eosinofili 3.6 %
Granuloc. basofili 0.5 %
Linfociti 49%
Monociti 11.6 * %

Neutrofili conta ass. 2.07
Eosinofili conta ass 0.21
Basofili conta ass. 0.03
Linfociti conta ass 2.87
Monociti conta ass 0.68

Cosa può significare? E' già la seconda analisi (la prima a giugno 2015 e questa di ieri) che riporta questi esiti.
Ci può essere correlazione con la lingua bianca?