Herpes genitale senza rapporti sessuali

Salve, non voglio stare qui a disquisire della mia storia clinica che ci vorrebbero 30.000 caratteri comunque nell'ultima (ennesime) visita dermatologica mi è stato detto che potrei avere l'herpes genitale.
Ora il fatto è che sono vergine e non sono mai entrato in intimità con una donna e nemmeno mai baciato in bocca una donna da almeno 7-8 anni per cui com'è possibile che io abbia l'herpes?
Dato che l'ultima diagnosi che mi è stata fatta sul mio problema è stata di psoriasi al glande, è possibile che le 2 cose si assomiglino? Ma sopratutto è possibile prendersi un herpes senza aver mai avuto il ben che minimo contatto intimo e non con chicchessia? Premetto che molti aspetti dell'herpes io non li manifesto, non ho il ben che minimo dolore o prurito o qualsivoglia sintomo, non ho mai avuto vesciche o bolle o perdita di liquidi (certe volte quando si screpola la pelle e la levo manualmente tolgo anche pelle sana aprendo delle piccole piaghette)
Ve lo chiedo perchè dovendo iniziare una terapia di almeno 2 mesi di aciclovir compresse 400mg non vorrei prendere un farmaco del genere (ed anche costoso) per una diagnosi che può suonare infondata.
con la presente vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro buone feste.
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Buonasera,
purtroppo in tale sede fare una diagnosi non è possibile, quindi non sarei in grado di dirle se ha un herpes o meno; dal quadro descritto alcune caratteristiche non coincidono con l'infezione herpetica, come l'assenza di dolore o la mancata comparsa di vescicole ed erosioni della mucosa. Ha mai fatto la ricerca degli anticorpi (IgG ed IgM) contro il virus?

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Utente
no, non ho mai fatto una ricerca degli anticorpi così specifica anche perchè, nelle innumerevoli visite (parliamo di 6-8 visite in ambulatorio di dermatologia (per cui sempre occhi diversi)) l'ipotesi di herpes non è mai stata presa in considerazione.
Ma quello che mi premeva sapere, è possibile averlo contratto data la mia vita sessuale (anzi assenza totale di vita sessuale)?