Crema cortisone

Salve, ho un arrossamento su sopracciglia per essermi tolto delle crosticine. Ho applicato una crema cortisonica, sul bugiardino è scritto che devo applivare uno strato il che significa che devo farla assorbire o lasciare la crema bianca e aspettare che si assorba da sola?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, piuttosto direi di stare attento alle applicazioni cortisoniche senza una diagnosi precisa: la descrizione che fa del suo caso non esclude diverse patologie tra cui una dermatite seborroica, la quale sebbene possa avvalersi di cortisonici a basso potenziale ma per brevissimo tempo, a volte può anche effettuare dei peggioramenti a causa di un effetto rebound della terapia. Pertanto basterebbe una semplice crema idratante e la programmazione di una visita dermatologica.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it