Alopecia androgenetica (curiosità)

http://www.usi.it/testo.aspx/Alopecia%20Androgenetica,%20Caduta%20Capelli,/9/22/0/, vi cito la fonte, ma gentilmente, curiosità mia, esiste una stretta correlazione fra acne e alopecia androgenetica, cioè è vero che coloro che hanno sofferto di acne in giovinezza probabilmente perderanno i capelli in futuro? Altra cosa, la calvizie e la predisposizione dipendono anche dal tipo di capello e dall'attaccatura? dato che tutti mi dicono che ho i capelli di mio nonno che ad ottantacinque anni non ne ha perso nemmeno uno e non è minimamente stempiato! Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Per fortuna la gravità della acne non è in correlazione alla gravità della alopecia androgenetica.
Pur essendo necessarie a tutte e due le patologie che vi siano gli ormoni androgeni,le cause patogenetiche poi differiscono.
Quindi vedrà acneici che non sviluppano aga ,e calvi che non hanno avuto acne.
Cordialmente

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)