Macchie sul busto

salve,è da aprile che ho delle macchie prima piccole via via sempre più grandi localizzate solo sul busto.la prima visita fatta dal dermatologo a maggio mi disse che era una virus,di gilbert se non sbaglio e che sarebbe passata dopo un mese,mettendo betta mousse.è passata tutta l'estate e le macchie sono addirittra aumentate,sono andata di nuovo dal dermatologo e mi ha detto che era l'abbronzatura che le faceva vedere di più ma che stavano guarendo.
io mi sono accorta invece che le macchie è come se stavano rivivendo,il contorno era un po' più scuro e all'interno un po' desquamate,mi sono allarmata e ho cambiato dermatologo ch mi ha fatto fare un test micologico risultato negativo. ora mi ha dato una pomata al cortisone ma ho avuto l'impressione che non sapesse cosa è questa cosa e di tornare fra una settimana.
sono piuttosto preoccupata sono ormai parecchi mesi che ho queste macchie che assomigliano ad un fungo e nessuno riesce a risolvere il problema, ma le macchie sono sempre più brutte e grandi!!!!!!
aiuto cosa posso fare?!
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente da una parapsoriasi in chiazze ad un eczematide tralasciando tant'altre dermatosi tutto può essere e talvolta non si può prescindere da biopsia cutanea per esame istologico per avere ulteriori informazioni su cui almeno provare ad ipotizzare una diagnosi.Ne parli tranquillamente con il Dermatologo che la sta seguendo.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
ok la ringrazio tanto chiederò di fare una biopsia!spero non sia nulla di grave. le farò sapere comunque. grazie infinite
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Ok mi tenga informato se lo desidera.
Cari saluti