Dolore e poi bolle

Salve,allora ho problemi di acne diciamo non grave,ma molto fastidiosa,dopo varie e specifiche cure e visite dermatologiche ora il problema è un altro oltre alle bolle ke mi vengono...il problema è questo,sento prima dolore sia se mi tocco la zona interessata sia senza toccarla! poi dopo 2 o 3 giorni mi esce fuori una bolla ke puo essere Grossa e rossa,o una normale bolla con il pus..cosa potrebbe essere?? sempre una situazione di acne?? visto che leggo ke ci sono svariate tipi ti acne!!!attendo risposta grazie!
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, il tutto sembra rientrare nella condizione di base di cui soffre e cioè l'acne, tenendo presente che le lesioni dell'acne non sono bolle ma bensì papulo-pustole,noduli e/o cisti e che secondo un algoritmo terapeutico ogni forma caratterizzata da tali lesioni ha la sua specifica terapia la invito a ricontattare di nuovo il dermatologo che la sta seguendo per chiarire la situazione attuale.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta...volevo però chiedergli anche un altra cosa...ho preso proprio oggi le risposte ormonali tiroide...e ho il valore alto sul TSH....massimo è 4.500 io sto 4,830 ...puo causare tutto questo fatto all'acne???spero proprio di si...grazie attendo risposta!!
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Non è valore significativo, inoltre non associato ad alterazioni dell'FT3 e FT4(che lei non riporta)
In generale le disfunzioni tiroidee sono condizioni che vanno corrette(non è il suo caso)ma non correlabili alla patologia acneica .
Cari saluti