Micosi della pelle

salve sono una ragazza di 33 anni ho un cane da due anni e purtroppo quest anno alla befana ho scoperto che ha la micosi da delle chiazze sulla pelle siccome nessuno spiega nulla e so che essa è contagiosa vorrei sapere come posso essere sicura in casa mia perché nn lo sono piu da quando è accaduta questa cosa che vivo male perché dovrei ricordare e disinfettare tutti i vestiti che ho messo prima durante e dopo o i luoghi tipo casa di mamma l auto di mia sorella anche prima che io me nevaccorgssi perché purtroppo me ne sono resa conto troppo tardi a macchie gia'grandi i panni li posso lavare in lavatrice?con amuchina?alcuni a 90 ma altri nn posso si rovinano come faccio?e poi il vapore del ferro da stiro sterilizza davvero oppure no?spero in tutte le risposte grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazza

chi le ha fatto diangosi? un dermatologo?
Se così non fosse ci vada subito! Per il resto -anche se fosse una micosi, non occorre sterilizzare i propri panni, ma basta lavarli in lavatrice.

Faccia per cortesia e per tutela della sua salute questa visita e capisca cosa lei abbia in realtà nelle decine di condizioni possibili

cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
la visita al cane l ha fatta una veterinaria con la lampada di wood io x ora nn ho nulla e la veterinaria è certa che è micosi ma purtroppo quando capitano ste cose nessuno spiega cone ci si deve comportare con l ambiente quali detersivi usare cosa fare con i vestiti ecc cose che ho scritto su....se la varrichina disinfetta insomma per chi affronta x la prima volta una malattia contagiosa come questa nn è facile si vorrebbero aiuti x come comportarsi x nn riprenderla dove si scorda di pulire anche questo....se uno dimentica di disinfettare una zona un capo e lo tocca lo indossa se la becca?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non è la peste ma una micosi (prob tinea): seguite le cure del dermatologo e nessuna ansia in più!