Piattole (e lendini- come eliminarle?)

Gentili dottori, sono un ragazzo di 22 anni e 20 giorni fa ho contratto le piattole (me le ha diagnosticate il medico di base). Mi ha prescritto prima il milice schiuma e devo dire che ha fatto miracoli all'inizio.
L'ho applicato 2 giorni di seguito e poi dopo 8 giorni (e tutto sembrava risolto anche se qualche lendina era attaccata ancora ai peli ma mi è stato detto che è normale, che si sarebbero tolte col tempo anche perche milice uccide sia le piattole che le uova).
A distanza di 20 giorni ho trovato una piattola appena schiusa (era piccola e bianca anche se non si muoveva). Le mie domande sono:
- la schiuma milice uccide tutte le lendini?
- sono un ragazzo con pochi peli e siccome credo sia impossibile rimuovere tutte le lendini dai peli come posso fare per "guarire" del tutto? In passato le ho tolte a mano ma ad essmpio non posso sapere dell'eventuale presenza di lendini sui peli attorno all'ano. Cosa mi consigliate?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Mi pare di averle già risposto: orbene consideri che una terapia ben effettuata guarisce completamente e che la guarigione va decretata dal dermatologo.
Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it