Rossore glande

buongiorno, a settembre 2015 mi è stata diagnosticata la gonorrea genitale, tutti i precedenti partner sani quindi non so bene come io sia stato infettato, comunque ho eseguito la terapia con rocefin per 10 giorni , l'infezione è guarita ma poco dopo il glande e il poste erano arrossati con un leggerissimo fastidio , nessun bruciore e nessun prurito , ho rieseguito i tamponi, risultati tutti negativi , il medico mi ha prescritto decoderm crema per una settimana due volte al giorno, al termine della terapia il glande aveva un colore normale , pochi giorni dopo si è spellato completamente senza dolore , ma è ritornato il rossore , a volte sono solo macchie che scompaiono, a volte interessa tutta la parte terminale del pene, in erezione ha un colore rosso molto forte , ancora senza dolore ne prurito ne bruciore, solo pelle un po' secca che fatica a staccarsi dal glande scoprendolo, si può dire che rimane appiccicato al glande, la mia domanda è se è un rossore che andrà via da solo, un effetto collaterale dell'antibiotico o qualcos'altro perché ormai sono 4 mesi che è così.
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, quattro mesi mi sembrano un tempo piuttosto lungo per pensare che ci sia un evento correlabile: direi sicuramente di approfondire la questione con una visita di specialistica venereologica al fine di chiarire e fare una diagnosi corretta di questo che potrebbe anche non essere un'infezione ma una dermatosi genitali. Cari saluti.
Per info suppletive può leggere nel sito www.venereologo.it

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
OK grazie !!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego e saluti!
Dr Laino