Defluvio androgenetico maschile.

Gentili Dottori , mi rivolgo a Voi gentilmente per un consulto su problematiche di capelli.
Ho 25 anni e mi è stato diagnosticato tramite pull test e tricoscopia un defluvio andr. Hamilton 1 con diradazione frontale dei capelli. Mi è stato prescritto dal dermatologo Alofin compresse, Lozione Same urto in autunno ( 90 giorni ) e in primavera Mavi Bioesse anagen per tre mesi sempre. Devo andare a visita tra 4 mesi se c'è un peggioramento si valutano i farmaci ma per ora si tenta prima una cura cosmetica.
Le mie tre domande sono le seguenti:
1) Non Vi chiedo di commentare la cura perchè non mi avete visitato . La Sitri sostiene che nelle calvizie iniziali la Serenoa repens, Melatonina e acido linoleico presenti nelle lozioni citate oltre all' ortica e fitoestrogeni di soia sono degli anti dht naturali utili per ridurre la caduta dei capelli e rinforzarli. Premetto che non voglio usare farmaci tipo Aloxidil o Finasteride per ora vorrei sapere se le due lozioni a livello cosmetico sono valide e se gli ingredienti sono utili .
2) Nella mia problematica una lozione cosmetica valida che ingredienti deve avere ?
3) L' Aminexil in fiale tipo Dercos e una molecola valida ed efficace più delle altre citate?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, parla con un esperto di tricologia il quale sostiene che qualsiasi tipo di integratore alimentare di tipo sistemico e qualsiasi topico cosmoceutico possano soltanto essere coadiuvanti una terapia farmacologica di base la quale può anche avvalersi di micro infiltrazioni rigenerative di vario genere. Per ulteriori informazioni può leggere nel sito www.calvizie.pro

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it