Macchia rossa sul bacino sx

Salve, circa un mese fa ho notato una strana macchia mentre mi facevo una foto,
Non mi dava prurito, ho pensato che sia dovuta ai pantaloni sportivi che uso per camminare, la macchia è sul lato sinistro del bacino esattamente tra la coscia e l'addome dove c'è l'elastico delle mutande!
Oggi ho grattato un po, e mi ha dato un po di prurito
Spero che questo link funzioni: https://www.pinterest.com/pin/A36drwAQQDAFFcCP1yUAAAA/
Devo dire che sono molto ansioso, da andare fino a lunedì mi potrebbero venire un sacco di idee strane, ho paura che sia qualcosa di pericoloso..
Poco fa ho dato il trofodermin perché ha la forma di una irritazione
Che ne pensa?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, non si faccia venire alcuna idea strana, ma proceda tranquillamente con la visita dermatologica: vedrai che tutto sarà chiarito con selettività e le potrà stare sereno. Ovviamente da qui in virtù delle tante possibilità ed anche l'impossibilità di interpretare immagini amatoriali non possiamo certo essere vincolanti. Cari saluti.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il suo consiglio, e complimenti per il sito..
domani andrò dal medico di base,
quello che mi scoccia e' che non mi ricordo se avevo toccato il forno acceso un mese fa, quindi era una ustione leggera... o qualcosa provovcato dall'elastico dei pantaloni da ginnastica.. o una infezione!
non vorrei confondere il dermatologo in caso di una eventuale visita..
la foto allegata era subito dopo la doccia, una volta e' secca la pelle tende a svanire la macchia prendendo un colore leggermento piu scuro dalla pelle (tra marrone e rosso)
Grazie ancora
cari saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Vedrà: il mio collega non si confonderà!

Ancora saluti!

Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Salve Dr. Laino,
oggi sono stato dal medico currante,
in effetti in base alla mia storia (cioe' una probabile ustione dal forno), mi ha consigliato di applicare il Fissan per una settimana..
se invece non migliora, vorebbe dire che e' un fungo, a quel punto mi dara una pomata che contiene cortisone..
Ora vado avanti col Fissan.. gli ho chiesto se bisogna approfondire o magari fare una visita dal dermatologo, mi ha detto che non c'e' bisogno , e' una roba superficiale ma devo curarla..
tutto qui!!
Le sembra logico?
cordialmente,
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
non posso commentare da qui, le ho già dato i miei pareri

cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it