Tricologia e masturbazione

Salve,
Sono un ragazzo di 18 anni appena compiuti e abitualmente porto la barba abbastanza lunga. Sono soddisfatto di come cresca in relazione all'età che ho, nonostante questo trovo che possa essere più forte e doppia. In ogni caso la mia attenzione si pone su un problema specifico che da tempo mi sto ponendo: masturbarsi quotidianamente aiuta la crescita e l'infoltimento della barba o lo riduce? Penso che sia una domanda facile a cui rispondere ma in rete ho trovato molti pareri discordanti sull'argomento, alcuni siti dicono che per far si che il testosterone agisca sulla crescità dei peli bisogna astenersi per almeno 10 giorni. Altri siti affermano che masturbarsi tutti i giorni favorisca la crescita di barba e baffi. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non ci sono correlazioni alcune.

cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Non ci sono metodi efficaci per incrementare la crescita della barba?
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
no..

Carissimi saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it