Caduta dei capelli

Buongiorno, prendo la pillola yaz per un ovaio policistico. Con la pillola l'acne mi è passata ma la caduta dei capelli NO! Sono andata in farmacia dove mi hanno dato l'integratore bioscalin. Poi sono andata da un dermatologo che mi ha prescritto 3 prodotti: triconorm integratore, delcatrin spray e tricho Alfa lozione. Il problema però sta nel fatto che il loro prezzo è molto elevato e diversi dottori (tra questi iso mio medico di base) mi ha sconsigliato di comprare i farmaci in quanto la cura è inutile. Cosa posso fare ?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Obbiettivamente se dagli esami , sia clinici che laboratoristici, videodermatoscopici ,etc è risultata una patologia , ad esempio un defluvium telogenico,quindi involutivo , piuttosto che un telogen effluvium cronico da noxa (causa) ancora misconosciuto. ..potrebbe essere presa in considerazione una terapia più farmacologica.
Ovviamente senza sapere quale è il problema riscontrato non è facile dare consigli.
Ma le terapie , specialmente alla sua età sono imperativo in caso di patologia del cuoio capelluto , per il forte impatto anche psicologico.
Deve tornare dal dermatologo o comunque effettuare nuova visita dermotricologica per affinare diagnosi e terapia.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com