Nevo sospetto

Buona sera. Scrivo per essere un pò tranquillizzata e magari anche informata meglio da qualcuno.
Ho in famiglia vari passati di tumori alla pelle e non e quindi il fatto che mi sia stato trovato un nevo
sospetto mi mette un pò di tensione.
La dermatologa lo ha definito nevo melanocitario di 3mmx3 di colore bruno.- nerastro a margini irregolari con la presenza di atipie dermatoscopiche.
Sono molto confusa sul fatto delle dimensioni...di solito dicono che così piccoli non danno problemi.La dermatologa mi ha detto che è per prevenire...ma credo lo abbia fatto perchè ha visto la mia espressione :) Quindi il fatto che sia piccolo dovrebbe tranquillizzarmi o meno?
Comunque il nevo è stato già tolto con 3 punti.
Sulle carte consegnate dai medici c'è scritto che bisogna aspettare 6 settimane e che in nessun caso il risultato verrà dato telefonicamente.
Questo vuol dire che nemmeno in caso positivo verrò contattata?

Lo so , la mia ansia può sembrare ridicola ma purtroppo la storia famigliare non mi incoraggia molto.

p.s: Il nevo è sulla spalla e ne ho circa un centinaio su tutto il corpo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

Noi dermatologo asportiamo i nevo per scopi preventivo: lei ha effettuato un jntervento di routine cui sono sottoposti al giorno migliaia di persone nel mondo. La mediana dei risultati vede nell'ambito della benignità le risposte istologiche.
Da qui non posso sapere cosa lei abbia tolto, ma da ciò che leggo è molto probabile che la sua vita sarà salva anche nella peggiore di queste ipotesi e viste le caratteristiche.

Vedrà quindi che le sue attuali ansie saranno fra qualche giorno (e non certo fra 60 giorni..si informi prima, magari fra 3 settimane) placate

Per info suppletive
www.dermatologiaoncologica.it

Cari saluti
Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso ma non ho avuto il pc per molto tempo.Volevo ringraziarla per la repentina risposta anche se ho letto solo ora. In effetti non era nulla di preoccupante , come speravo.
La ringrazio anche se con ritardo e mi scusi nuovamente!