Sospetta dermatite irritatiiva

Salve, da 2 settimane soffro di una fastidiosissima dermatite alle mani con ispessimento della pelle, ragadi profonde , prurito e desquamazione.
Sto' provvando diverse creme cicatrizzanti - emollienti consigliatemi dal medico di base ma senza risultati duraturi.
Domanda : nell'ufficio in cui lavoro è stato posato circa 1 mese fa il nuovo pavimento in PVC
; conoscendo le proprietà tossiche delle molecole che questo materiale rilascia
( ftalati) è possibile una relazione con l'insorgere dei sintomi anche seIl pavimento non lo tocco quasi mai e nessuno dei miei colleghi ha sintomi allergologici?
Ho la pelle molto sensibile e secca...
Grazie della collaborazione
Fosco
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Non penso, ma è comunque Buona norma continuare la diagnostica effettuando test epicutanei quando possibile (patch test ).
Intanto il suo medico , o il dermatolgo meglio, potrebbe iniziare una terapia sintomatica efficace, con farmaci che consentano di far regredire il quadro eczematoso.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)