Candida e rapporti

Salve volevo avere una rapida informazione.Chi soffre di candida può avere rapporti protetti in modo tale da non infettare il compagno oppure è bene l'astinenza?
Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pasquale Ranieri Medico estetico, Chirurgo plastico, Medico di medicina generale 38 1
Gentile utente,
nella fase acuta della candidosi genitale è il caso di astenersi completamente dai rapporti. Anzi la terapia andrebbe effettuata anche dal partner , pur senza sintomi evidenti.
Successivamente è meglio avere rapporti protetti.
Cordiali saluti.

Dr. Pasquale Ranieri
www.studiomedicoranieri.com

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Necessario per un caso diagnosticato di candidosi genitale la terapia per entrambi i partner e la protezione con dispositivo profilattico per un tempo determinato: la visita dermatologica venereologica è sempre necessaria:

questo perchè spesso quello che sembra "candida" in realtà può celare altre condizioni associate di tipo batterico.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it