Macchia sotto l'alluce del piede

Buongiorno,

sono una ragazza di 28 anni. Ho notato da una settimana la presenza di una piccola macchia nera (rotonda non allungata) a livello della cuticola dell'alluce destro del piede.

Ho effettuato mappa dei nei a novembre e non era presente.

Ho purtroppo letto che nella maggior parte si tratta di un melanoma ungueale sono fortemente preoccupata dato che la sede di origine è spesso indicata come la cuticola.
Volevo sapere se la prognosi è sempre infausta o se c'è possibilità di sopravvivenza?

Ho fatto emocromo e analisi urine il 4 gennaio tutto nella norma.

attendo una risposta
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, prima di parlare di percentuale di sopravvivenza, direi di fare una diagnosi precisa e corretta: questa si produce effettuando una visita urgente di dermatologia meglio se correlata di dermoscopia digitale. La programmi con fiducia.

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it