Eritema da scaldino

Salve dottori,
ho un eritema da scaldino nella zona dell'interno coscia e ginocchia dovuto al fatto che studio molte ore al giorno con una maledettissima stufetta elettrica vicino. Questo è un problema che mi si ripropone ogni anno, ma adesso mi sto preoccupando perchè ho letto in rete che comunque le macchie sono irreversibili, restano per sempre ecc...
Ho un reticolato di colore marroncino nelle zone sopraindicate...e mi chiedo se sospendendo l'uso della stufa andranno via o posso già cominciare a prepararmi al peggio?!?!? Eventualmente cosa posso fare...?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Mi sembra di aver già risposto un consulto simile, pochi giorni fa, ovviamente raccomando di sospendere questa fonte di irradiazione e farsi controllare dal dermatologo, per la verifica di queste lesioni cutanee.

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta...non mi è possibile (purtroppo) in questo periodo recarmi da uno specialista. Volevo sapere più che altro se ci sono casi d'irreversibilità dell'eritema. Se devo seriamente preoccuparmi ecco...
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'eritema è una lesione elementare dermatologica che ha come prerogativa la restituzione ad integrum pertanto la guarigione ovviamente tutto questo se si parla solo di eritema

carissimi saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it