Peli su naso, zigomi e fronte.

Salve, ho 17 anni. Su naso, zigomi e fronte ho numerosi peli. Sono più chiari rispetto agli altri ma ci sono e si notano e questa mi reca molto imbarazzo, vista anche la mia età. Qual è il problema?
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
il consiglio è quello di fare la visita dermatologica in modo da impostare eventuelmente degli esami di laboratorio.
Data l'età potrebbero essere solo delle pelurie di " passaggio" ancora legate all'assetto ormonale della pubertà.
Cordali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente l'irsutismo di cui è affetto merita visita Dermatologica per escludere disendocrinopatie in primis
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Sono stato dal dermatologo, mi ha detto che è dovuta agli ormoni, all'età, che appena si regolarizzano gli ormoni non ci sarà problema. Ma questo cosa significa? Che cadranno i peli? Che non cresceranno più? Io per il momento li ho tolti con la pinzetta uno a uno. Mi imbarazzavano. Con la pinzetta sia sul naso, sia sugli zigomi, sia su parte della fronte.