Cheloidi

Salve,
vorrei sapere che rischi corre una persona affetta da formazioni di cheloidi spontanei ,su torace e spalle, se pratica, a livello agonistico, uno sport come la Kick Boxing full contact. Se, a causa dei costanti urti dovuti ai pugni e a calci, si possono generare dei cheloidi. Un semplice livido può comportare l'insorgenza di un cheloide? Un'ultima domanda: se non si sono mai manifestati dei cheloidi sul viso, un eventuale trauma in volto può provocare un cheloide? Grazie in anticipo per le risposte! Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

i cheloidi possono insorgere nei soggetti predisposti anche spontaneamente; solitamente però essi insorgono dopo traumatismi di di tipo lacerativo e non contusivo; per il resto il viso è una regione ove questi solitamente non insorgono.

per ulteriori info le raccomando la visita dermatologica

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua cortese risposta
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego

carissimi saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it