Perdita localizzata dei capelli

Salve,ho 53 anni, e da qualche tempo ho notato una perdita di capelli nella sommita' della testa.Nella zona indicata non ho notato nessun arrossamento o segni particolari, se non una desquamazione leggera.La zona interessata e' estesa come una moneta da 50 centesimi.Premetto che sto attraversando un periodo di grande stress emotivo con insonnia limitata e stanchezza fisica elevata.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent. Le pz
La sua descrizione farebbe pensare ad una alopecia areata , pur con tutte le cautele dovute al consulto a distanza. Mai avuto episodi precedenti?
In ogni caso necessita la visita per la corretta diagnosi e la esecuzione di esami.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)