Strani punti profondi sulla pianta del piede

buona sera gentilissimi dottori, ho notato sul mio piede ( parte sotto il pollice), dei piccoli punti sottopelle di colore trasparente ( si vede il contrasto tra il colore della pelle e questi punti che in profondità sembrano tendenti al giallo). non mi fanno affatto male , o prurito o nessun altro sintomo. sono sottopelle. ho provato con una forbicina a scavare più in profondità , non ho sentito nessun dolore, ma questo punto è abbastanza profondo tanto che non mi è uscito sangue. non sono come poter descrivere questo caso. ripeto non sono escrescenze ma sono visibili sotto pelle.
[#1]
Dr.ssa Floria Bertolini Dermatologo 218 5
Gentile Utente,
Non è possibile effettuare la diagnosi in base alla descrizione.
E' necessaria la valutazione dell'obiettività clinica: dalla descrizione si potrebbe trattare di verruche a mosaico, essendo manifestazioni che non si associano ad alcuna sintomatologia.
Cordiali saluti,

dr.ssa F. Bertolini
www.bertolinifloria.it

[#2]
Dr.ssa Floria Bertolini Dermatologo 218 5
Gentile Utente,
Non è possibile effettuare la diagnosi in base alla descrizione.
E' necessaria la valutazione dell'obiettività clinica: dalla descrizione si potrebbe trattare di verruche a mosaico, essendo manifestazioni che non si associano ad alcuna sintomatologia.
La descrizione dell'obiettività clinica fa inizialmente pensare a manifestazioni dovute alla disidrosi. Generalmente in questa ultima, però, le lesioni della cute si associano a sintomatologia locale.

Cordiali saluti,