Macchia sula pelle che va e viene....

Buongiorno.
Scrivo a voi gentilissimi dottori in merito a una macchia che mi compare ogni tanto sulla pelle.
Diciamo che cosi'...inspiegabilmente,nella parte alta della guancia mi compare talvolta questa macchia rosa/rossastra (circa 8 mm di diametro e 1 millimetro in rilievo).E' la terza volta che compare....sempre nella stessa posizione.La volta scorsa mi e' comparsa il pomeriggio tardi (abbastanza rossa) poi durante la sera scompare piano piano.....il giorno dopo non si vede nulla.La scorsa volta fu 10 giorni fa.Purtroppo l'unica cosa che posso farle e' fotografarla in quanto non arrivo mai a farla vedere in maniera programmata a una visita dallo specialista.
Aggiungo che non mi da nessun sintomo.
Non so se tramite il sito sia possibile postare una foto...
Grazie mille e saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
utilissima la visita dermatologica in fase di acuzie. Porti se vuole un'immagine digitale ben fatta al dermatologo

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie della sua tempestiva risposta.
Purtroppo potrei portare solo la foto in quanto normalmente questa macchia non e' presente...anzi...in quella sede la pelle appare normale senza il minimo segno.
Ma una macchia cosi' che appare improvvisamente e scompare velocemente senza lasciare tracce potrebbe anche essere qualcosa di serio?
Grazie mille.
Saluti