Infettività da HPV

Salve,
recentemente la mia compagna ha scoperto di essere infetta da HPV.
Dopo lo smarrimento iniziale, ha fatto i dovuti accertamenti e gli sono stati rilevati i genotipi 51 e 73. In seguito ha fatto la visita per accertarsi della presenza di condilomi o lesioni, che sono risultati assenti.
Avendo avuto rapporti completi senza precauzione, qual'è la probabilità che mi sia infettato?
L'assenza di lesioni e condilomi nella mia partner, può aver in qualche modo abbassato il rischio di contagio? E nel caso non mi sia infettato, non avendo lei condilomi o lesioni, può essere pericoloso avere rapporti non protetti?
Nel caso mi sia infettato, sono a mia volta portatore del virus, o per trasmetterlo devo comunque averne i sintomi (condilomi o verruche)?
Non sapendo che accertamenti fare su di me, ho solo fatto una analisi delle urine con urinocoltura, che è risultata negativa (anche se non so quale utilità possa avere).
Ringraziandovi anticipatamente per una chiara e sicura risposta, porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

spero sia di ausilio questo vademecum

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/2881-hpv-vademecum-per-le-coppie.html

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it