Visita tricologica

Buonasera, scrivo per avere alcune informazioni. La prossima settimana avrò una visita tricologica presso un istituto privato. Vorrei chiedere in cosa consiste la prima visita e di solito quali sono la terapie che vengono assegnate solitamente in presenza di alopecia androgenetica.

Grazie mille!!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
https://www.medicitalia.it/giampierogriselli/
Gent.le pz
Troverà tanti articoli sull'argomento che le interessa.
Poi magari potremmo commentarli
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Buonasera dottore. circa 10 giorni fa ho avuto una visita tricologica.
Lo specialista inizialmente mi ha fatto una serie di domande riguardati le mie abitudini quotidiane, le mie patologie avute in passate ed eventuali patologie attuali, mi ha chiesto informazioni riguardanti la situazione familiare in ambito di capelli e mi ha fatto descrivere la mia situazione e i sintomi che vedo e accuso.
Successivamente mi ha fatto l'esame dei capelli tramite un macchinario prescrivendomi un'alopecia androgenetica come immaginavo.
Come terapia mi ha prescritto:
l'assunzione di due shampoo particolari, Tersum e Strato DS
l'assunzione di Propecia e Biotina
e una lozione a base di vari ingredienti.

Cosa ne pensa?

Grazie mille!!!
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Può essere una diagnosi congrua con la terapia. Non potrei dire molto di più senza aver potuto visitare.
Segua i dettami del collega , quindi
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Grazie dottore per la risposta.
Le volevo chiedere inoltre,
Può darmi maggiori informazioni riguardo al PRP? e in quali centri a roma si effettua il PRP?

Grazie mille!!!