Avvallamento coscia pigmentato

Salve dottore, la contatto perché giunta all'età di 22 anni nutro una certa curiosità su un avvallamento accentuato alla coscia all'altezza del ginocchio. In questo punto il muscolo rimane piatto ma faccio palestra da quando avevo 12 anni e la forza muscolare c'è, così come lo sviluppo del quadricipite appena sopra tale avvallamento. Mia madre é sempre stata vaga in merito, ci sono nata. Quando ero bambina dicevano che avevo un buco che con gli anni si é pigmentato di una tonalità più chiara della mia pelle ma non uniforme bensì con all'interno macchioline rosa e color carne. Come forma ricorda l'Australia, i bordi non sono delineati ma frastagliati e il diametro é di circa 10 cm. Su ginocchia, mani, inguine, viso e gomiti ho vitiligine dall'età di 6 anni attualmente in rapido aumento causa stress universitario. Ma questo non credo sia pertinente. Riguardo questo mio avvallamento cosa può dirmi? La mia é una curiosità, non penserei mai che sia qualcosa di grave. Inoltre ci convivo da quando sono nata e non é assolutamente invalidante..forse solo antiestetico ma non ci faccio caso. Attendo con ansia sue delucidazioni.
Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, le cause genetiche di una malformazione benigna di questo genere possono essere molteplici: dalle anetodermie ad altre forme di atrofia cutanea congenita. Le raccomando la visita dermatologica per avere la diagnosi esatta del suo caso, carissimi saluti.

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it