Micosi prepuzio

Salve spiego il mio problema. Circa 2 mesi fà mi sono accorto di avere dei piccoli puntini bianchi sul prepuzio. Premetto che non ho nessun tipo di fastidio. In precedenza la mia ragazza ha avuto la candida,perfettamente curata,e la sua dottoressa mi ha fatto prendere il diflucan 150 .Ho deciso così di rivolgermi ad un dermatologo. La dottoressa dopo avermi visitato mi dice che potrebbe trattarsi di "micosi del glande da candida". Mi prescrive una crema, Trosyd, due volte al giorno per un mese ma finito il periodo di cura non c'è stato nessun cambiamento. Mi rimetto in contatto con la dottoressa che mi dice di fare un tampone per sospetta balanopostite micotica. Dopo 10 giorni ritiro gli esami e l'esito è negativo.Tutto regolare.Ricerca miceti negativa. Ho richiamato la dottoressa per chiedere spiegazioni e mi ha detto di monitorare il prepuzio per un mese senza mettere niente per vedere se succede qualcosa. Quello che vi chiedo è un consulto perchè mi sembra di capire che nemmeno la dottoressa abbia capito di cosa si tratta.
Vi dico in anticipo che non ho nessun tipo di fastidio e nessun bruciore.
Ho avuto soltanto un pò di cistite curata con la monuril e a volte la pipì odora di ammoniaca.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo, come potrà ben comprendere a livello genitale possono celarsi decine di patologie tutte dissimili tra loro, sebbene molto spesso con delle morfologie cliniche simili: spesso il paziente tende a pensare che si possa trattare solo e soltanto di una patologia infettiva, spesso ancora candidosica, ma le comunico che le ipotesi sono molteplici e sovente non infettive. Pertanto le raccomando una nuova visita dermatologica venereologica al fine di chiarire con esattezza il suo problema. Nel frattempo direi di sospendere tutte le terapie fai-da-te le quali non hanno dato sinora una risposta adeguata. Cari saluti.

Per ulteriori approfondimenti può leggere nel sito www.balanopostite.it

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr Laino aggiorno il mio caso. Ieri sera ho cominciato ad avere un po di prurito sul glande e mi sono accorto di avere il prepuzio arrossato e sono comparsi dei puntini rossi sul glande. Dai sintomi semprerebbe una balanopostite. Magari non di tipo batterico visto l'esito negativo del tampone per ricerca miceti.