Macchia unghia alluce

Buongiorno, ho notato da quasi un anno la presenza di una macchia centrale non definita sotto l'unghia dell'alluce destro, ha un colore non definito ma che puo' assomigliare ad un verdone mixato ad un grigio scuro. Me ne sono accorta quasi per caso togliendo lo smalto ed ho subito pensato ad un ematoma ma la cosa che mi preoccupa e che la macchia è sempre lì a distanza di tutto questo tempo ed inoltre ho notato la presenza di una piccola macchiolina grigio chiaro sempre centrale ma sull'alluce sinistro. So che dovrei fare una visita dermatologica, ma devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, sebbene la descrizione che fa del suo caso non mi farebbe pensare in via non vincolante come sempre, ad una lesione melanocitaria, le consiglio comunque di effettuare quanto prima una visita dermatologica, poiché solo l'occhio esperto del dermatologo può valutare questo tipo di lesione e incasellarla in un preciso postulato diagnostico. Non perda quindi la possibilità di fare una diagnosi in breve tempo. Cari saluti.

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Ho effettuato una visita dermatologica ed è risultato un'emorragia a fiamma ad entrambe le unghie riconducibili ad un trauma.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Come vede avevo ragione!

cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it