Le prime macchie sono comparse all'età

gentile Dottore vorrei delle informazioni sulle vitiligine:
ho 48 anni, le prime macchie sono comparse all'età di 20 anni, adesso la vitiligine si è estesa sul 100% del corpo, ho letto che può avere relazione con il diabete, che da circa due anni ho i valori leggermente alti.
ringrazio e porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
La vitiligine si può associare talora ad alcune malattie autoimmuni come il diabete mellito giovanile (diabete tipo I insulino dipendente), alcune tiroiditi (es. tiroidite di Hashimoto), alopecia areata, anemia perniciosa, etc. Una visita specialistica presso il Suo dermatologo di fiducia, permetterà un inquadramento della situazione mediante un eventuale checkup, per escludere possibili patologie associate.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it