Sos acne

Salve
Vorrei chiedere un consulto,per quanto limitato possa essere in quanto telematico,perché sono davvero disperata.
È da circa un anno che nel mio viso è esplosa un'acne alla quale non trovo rimedio. Prefetto che aime' non ho mai avuto un viso liscio e pulito ma in fase adolescenziale (14 anni in su) ho risolto la questione attraverso cure dermatologiche a base di creme (mai antibiotici via orale) anche se alcune hanno avuto sulla mia pelle effetto contrario. Per un periodo ho risolto il problema utilizzando per periodi alterni il DUAC GEL prescritto dalla mia dermatologia più volte in quanto è stato l'unico farmaco ad aver risultati positivi sulla mia pelle. Ora che ho 21 anni mi è riesploso il problema sul viso, che si accentua particolarmente nel periodo mestruale con pustole infette,mentre in tutto il resto del mese hi su tutto il ciao come uno sfogo,piccole pustoline che sembrano a volte delle macchioline. Ho provato a riutilizzare il DUAC GEL ma non mi fa più nulla se non alleggerire parzialmente ma come lo interrompono sono di nuovo punto e a capo.
Non so più che utilizzare.
Aspetto una Vostra risposta. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

Non perda tempo e cerchi di fare il punto della situazione con il dermatologo: probabilmente ha bisogno di altre cure più selettive per il suo caso.
L'acne si cura con efficacia ma per farlo occorre adottare un preciso algoritmo diagnostico terapeutico; nel suo caos vanno analizzati gli ormoni ovarico e surrenalica ad esempio.

Cari saluti
Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it