Infezione candida persistente e mst!

Da due anni soffro di candida recidiva sempre rilevata con tampone e curata insieme al mio partner..siccome ho avuto delle perdite leggere di sangue e ora dopo 9 mesi mi sentivo di nuovo prurito ho richiesto un tampone con ricerca classica piu gonorrea clamidia micoplasmi e ureplasmi..referti oggi tutto negativo positivo alla candida..ora quello che volevo chiedere..i tamponi x clamidia ureplasma e micolpasmi sono stati fatti cervicali, mentre quello per la gonorrea e stato fatto vaginale..è attendibile lo stesso? Avevo chiesto come mai e mi e stato risposto dal laboratorio che loro lo fanno cosi..il negativo puo farmi star tranquilla o e meglio un altra ricerca?

Ho letto in internet che possono essere anche a livello orale..avendo avuto esiti negativi nelle parti intime è da escludere che sia a livello orale (ho rapporti scoperti con il mio parner fisso da due anni sia orali che vaginali) o e meglio controllare anche li?

Ho fatto questi esami per prudenza avendo avuto in passato rapporti scoperti con il mio ex e un amico..e data le recidive di candida volevo escludere patologie che non avevo mai ricercato!
Attendo risposte, buona serata!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

direi di stare serena ma procedere con una visita venereologica per appurare il perchè di tutte queste candide recidivanti spesso sovrapposte ad altre condizioni

carissimi saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La mia ginecologa dice che e il mio colon irritabile, la piaghetta che ho e luso della pillola..ho voluto farli io questi esami...stiamo valutando come stabilizzarla..dice che e attendibile il colon irritabile?
Dice che potrebbe essere sovraposta ad altre condizioni...mi scusi ma leggendo sul web..si parla anche di hiv che da spesso candida recidivante...dice di fare anche questi esami per escluderlo o non centra nulla?
Mi scuso ma sono molto ansiosa...