Nevi cntrollo

Salve Prof. vorrei un consiglio, io ho molti nevi, che però sto togliendo un po alla volta, anche perchè essendo trapiantato di cuore è meglio non correre rischi, tutti quelli che ho tolto fin'ora erano normali, una domanda io di solito faccio il controllo ogni 6 mesi ora l'ultimo l'ho fatto a novembre 2015 e dovrei farlo quindi verso maggio però quest'anno ho molte altre visite da fare in quel periodo, la mia domanda è, se lo faccio a settembre/ottobre invece che a maggio secondo lei posso correre dei rischi?? Grazie
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Segua i condigli del professionidta che lo segue per il controllo dei nevi , consideri comunque che tali controlli non si possono eseguite su cute abbronzata o comunque esposta di recente al sole in quanto i risultati potrebbero essere falsati.
Saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott. vorrei un informazione, ho avuto martedi notte una reazione allergica non si sa ancora a cosa e sono stato al p.soccorso dove mi hanno fatto analisi e dato deltacortene, robios antistaminico e lucen 20mg, il deltacortene devo prenderlo per 5gg, (fino domenica) di ciu 3gg 25mg e gli altri 2 metà compressa, l'antistaminico invece una compressa la sera fino domenica, vorrei farvi una domanda, ho letto che il deltacortene è fotosensibile cioè non posso andare al sole è vero?? ma per quanti giorni?? grazie
[#3]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
eviti di esporsi fino a che non e' completamente guarita.
saluti
[#4]
dopo
Utente
io attualmente sono in via di guarigione il labbro si è sgonfiato un bel po, ma volevo sapere se il cortisone da problemi con il sole?! cioè posso espormi fino a che lo prendo (domenica) o devono passare piu giorni?
[#5]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Fino a che e' in cura eviti di esporsi.
saluti
[#6]
dopo
Utente
Dott praticamente io non e che voglio andare al mare, praticamente dovrei andare allo stadio e ovviamente non è coperta la curva tutto qui però dovrei starci un paii d'ore secondo lei corro dei rischi? Grazie