Lesioni tra i glutei

Salve, da un paio di giorni mi sono accorta di avere delle ferite/lacerazioni che partono dall'inizio della fessura dei glutei fino alla vagina e si protraggono anche leggermente più su di essa.
Ho notato rossore (sulla lacerazione e non su tutta la zona) e un leggero prurito, bruciore e ovviamente fastidio ed in alcuni punti ci sono piccole perdite di sangue senza la comparsa di croste per il momento.
La comparsa di questi sintomi è avvenuta totalmente dal nulla, me ne sono accorta ieri pomeriggio.
Chiedo gentilmente un consulto su cosa posso fare, se è il caso di rivolgersi ad uno specialista o se posso risolvere il problema con qualche crema o cicatrizzante ma essendo zone intime ho preferito non mettere nulla al momento e chiedere un parere più esperto.
In passato ho avuto dei forti pruriti vaginali fino al punto di crearmi delle lesioni, mi fù prescritta una cura con fitostimoline, posso utilizzarle anche per questo tipo di problema?

Spero di aver scritto nella sezione adatta e vi ringrazio anticipatamente per i Vs. interventi.
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

Hanno escluso fra le ipotesi, anche un lichen scleroatrofico? Ha avuto una diagnosi dermatologica?

Mi faccia sapere.

cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta.
i sintomi da me riscontrati sono differenti dal lichen scleroatrofico. Non ho fatto nessuna visita dermatologica nè medica di alcun genere.
Mia sorella ha riscontrato lo stesso problema a distanza di una settimana e l'unica cosa che avevamo in comune era lo stesso antibiotico (il "Clavulin") perciò abbiamo dedotto fosse quello la causa, infatti, dopo circa un paio di settimane dopo la fine dell'assunzione, le lesioni si sono attenuate fino a scomparire del tutto.
Nelle settimane del problema ho usato le garze fitostimoline con la crema iruxol come mi aveva prescritto il ginecologo un paio d'anni prima.
Lei cosa ne pensa? Il mio disturbo può essere dovuto all' antibiotico "Clavulin" ?