Rasatura dermatite seborroica

Gentile dottore, da più di 4 anni soffro di dermatite seborroica al volto e ogni volta che devo radermi è una sorta di incubo, in quanto ho notato che oltre alla secchezza dovuta alla desquamazione, noto la presenza di residui di sporco dovuti soprattutto alla schiuma che difficilmente va via dalla pelle, costringendomi di conseguenza ad usare dei cotoni inumiditi per rimuoverla. Avreste dei consigli pratici ad esempio su come pulire una pelle così sensibile e prepararla al meglio alla rasatura?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Potrebbe intanto valutare l uso di un rasoio elettrico a testine rotanti che rasa in maniera molto delicata, evitando schiume da barba che sulla cute seborroica possono creAre problemi
Saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, i multilama con le ricariche secondo lei non sono adatti?
[#3]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
No
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, quale schiuma da barba dovrei preferire?
[#5]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
In farmacia sono reperibili schiume da barba per pelli sensibili , in qusta sede non posso consigliarle nominativi specifici.
Cordialita'
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore, sono stato dal dermatologo che per l'infiammazione del cuoio capelluto dovuta a dermatite seborroica, mi ha prescritto "evitrex shampoo". So che è a base di cortisone ed ho un po' di timore nell' usarlo. Volevo un suo parere, cosa può dirmi sul prodotto? Ci possono essere rischi?
[#7]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Se usato correttamente e nei modi prescritti no. Segua i consigli del suo dermatologo
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore , seguirò il suo consiglio.
Volevo chiederle per la rasatura, meglio gel o schiuma da barba?
[#9]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Quello che preferisce ma abitualmente meglio la schiiuma
Saluti
[#10]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilità, per quanto riguarda la schiuma, siccome ne uso una un po' densa, faccio bene a diluirla con acqua prima di applicarla? Qualche consiglio per renderla meno appiccicosa? Ne sarei grato.
[#11]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
si puo'farlo
saluti
[#12]
dopo
Utente
Dottore di recente ho acquistato una schiuma da barba della "l'oreal" per pelli sensibili con aloe vera. Può andar bene?
[#13]
dopo
Utente
Gentile dottore, ho notato che nella schiuma da barba che ho da poco acquistato è presente il triclosan. Non nascondo che sono parecchio preoccupato e vorrei sapere, quali sono i rischi riguardanti l' utilizzo?
[#14]
dopo
Utente
Gentile dottore finalmente ho trovato una valida schiuma in farmacia, come lei mi aveva consigliato. Le volevo chiedere, in base alla mia pelle, l'utilizzo di un prodotto pre-barba è indispensabile oppure preparando la pelle con acqua tiepida posso applicare la schiuma e radermi?
[#15]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
eviterei prodotti pre barba
saluti
[#16]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta, la ringrazio di cuore per la disponibilità e professionalità. Cordiali saluti
[#17]
dopo
Utente
Gentile dottore, è vero che, se l' acqua del rubinetto è dura può seccare ulteriormente la cute? Nel mio comune purtroppo lo è, vorrei sapere qualche consiglio su come potrei lavare il viso senza peggiorare la situazione.
[#18]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Non e' un problema stia sereno