Pitiriasi rosea di gilbert

Buonasera da circa una decina di giorni mi sono apparse diverse bolle sul collo e nella pancia, sono stata dal medico e mi ha detto che si tratta di pitiriasi rosea di Gilbert.. volevo sapere se posso effettuare attività sportive in questo periodo o è sconsigliata in quanto la mia pelle è molto secca in questo periodo. E quanto tempo in media dura questa malattia? E da cosa può dipendere? Grazie per una vostra risposta.
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
E' un esantema benigno che in genere segue a fatti infettivi virali o batterici, dalla comparsa della prima lesione detta chiazza madre alla compArsa delle lesioni secondarie in genere di dimensioni minori possono pAssare decine di giorni. La patologia e' autorisolutiva e non richiede cure mediche, l' attivita' fisica non e' controindicata .
Cordialita"

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche