Macchie rosse pruriginose sul viso e calore

Buonasera sono un ragazzo di 28 anni, da circa un annetto mi sono comparse macchie rosse sul viso e puntini soprattutto attorno al naso, sono macchie che squamano e spesso mi portano prurito. Ho notato che in alcuni momenti queste macchie mi portano anche un senso di calore su tutto il viso. In certi momenti le macchie sono piu evidenti altre un po meno. Tra circa dieci giorni farò il test delle intolleranze per escludere eventuali allergie agli alimenti. Altri sintomi che ho notato sono le mani fredde che ho quasi sempre. Dal momento che sono un ragazzo che spesso e volentieri si stressa e ha momenti di ansia secondo voi potrebbe dipendere da questo, o potrebbe essere una forma di non so dermatite visti i sintomi. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Dai sintomi e segni potrebbe trattarsi di dermatite seborroica , comunwue solo l' esame obiettivo del suo dermatologo potra' chiarire la situazione, per via telematica impossibile dirle di piu'.
Cordialita'

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche