Pori dilatati o cosa?

Salve a tutti i medici! come sempre rinnovo la mia gratitudine a questo sito che aiuta centinaia di utenti!
Vorrei porvi un problemA a livello estetico credo..
premetto che sono un soggetto che capelli chiari ed occhi chiari quindi la mia carnagione è altrettanto chiara e tende ad avere problemi simili.
Nel 2007 ho avuto una follicolite diffusa curata con minocin 100mg per due settimane..il problema cesso' di esistere ...
da agosto 2008 quindi pochi fa, il problema si è ripresentato ma non è follicolite... il problema si manifesta solamente sulla fronte ed all'altezza delle tempie..sono delle bollicine rosse,rosacee dipende dai momenti della giornata, ho pensato si possa trattare di pori dilatati ma si vedono cosi tanto? sto provando diverse cosmetologie ma senza successo : due volte al giorno lavo il viso con garnier antimpurità,tonico astringente senza alcool e idratazione con crema antietà... nulla.. ho cambiato detergente ma nulla.. non ho brufoli ma solo questi puntini o bollicine rosse specialmente sulla fronte!
facendo un lavoro a contatto con il pubblico il problema di abbatte un pochino non so piu cosa fare
ps: assumo medrol 16mg cortisone per cura sindrome di meniere.
ad agosto mi ha visto il dermatologo ed era tutto nella norma.

cosa posso fare?
grazie mille !

simone
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

il suo incarnato e il suo fototipo chiaro, potrebbero sottendere molteplici condizioni (ivi comprese condizioni di fotosensibilità fino ad acne ed acne rosacea, passando per altre e molteplici condizioni immunologiche).

si rivolga al dermatologo per la diagnosi di certezza, in virtù delle tantissime disponibili.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta!
nel frattempo delle attese per l'appuntamento dal mio dermatologo
mi potrebbe consigliare come curare il mio viso quotidianamente?
grazie mille

simone