Prurito su tutto il corpo..

caro gentilissimo dottore non so se potete dare una risposta al mio problema, è da un mesetto circa che provo prurito su tutto il corpo appena mi sforzo è prendo caldo,il prurito è centralizzato principalmente sul petto.cosi tanto che mi trovo costretto a fermarmi.grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il prurito richiede sempre una visita accuratissima, spesso corroborata da esami, in quanto rappresenta un segno comune a tantissime patologie, non solo dermatologiche.
Comprenderà quanto sia necessaria la visita per ricercare dati alla anamnesi(racconto), all'esame obiettivo(cosa vede il medico), e per orientarsi nei vari esami da prescrivere.
Vi sono pruriti "dermatologici",dall'orticaria alle parassitosi agli eczemi,etc ma anche "non dermatologici",dalla patologia renale alla biliare alla ematologica e così via, oltre naturalmente a quelli psicogeni ,da medicamenti,etc.
Si tratta veramente di un grande capitolo;e la terapia discende da una corretta diagnosi.
Faccia la visita dermatologica ; è necessaria.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
grazie mille.