Info su Minoxidil e shampoo

Buona pomeriggio gentili medici,
vorrei chiedere un paio di suggerimenti in quanto sono uno sportivo e vorrei capire se faccio le cose giuste.
Lavo i capelli 2 volte alla settimana con uno shampoo sebo-normalizzante(a causa della seborrea che ho) e gli altri giorni quando mi alleno li lavo con uno shampoo delicato con una sola passata così come mi ha raccomandato il mio dermatologo. Mi chiedo se sarebbero più opportune due passate dopo un’abbondante sudata.
Applico il Minoxidil 2 volte al giorno, un galenico senza glicole; prima di lavarli aspetto sempre almeno 4 ore, ma spesso dopo due ore dall’applicazione, comincio ad allenarmi ed ovviamente se fa caldo sudo tanto: dovrei aspettare più tempo?
Una terza domanda se non abuso: fra poco che si potrà andare al mare; dopo quanto dall’applicazione del Minoixidil ci si può esporre al sole?
Ringrazio in anticipo voi medici che offrite preziosi suggerimenti on line.
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Lo shampoo puo' essere usato anche in 2 passate nessun problema
4 ore va benissimo
Non lo applichi al mattino o comunque subito otima di esporsi al sole solo a dustanza di tempo almeno 4 ore
Saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie mille per la risposta dottor Gigli, è stato molto gentile :-)
Ricapitolando: lo shampoo delicato anche due passate eventualmente anche ogni giorno(ovviamente quando non uso quello sebo-normalizzante); prima di lavarli e prima dell'esposizione solare aspetto 4 ore dall'applicazione del Minoxidil.
Stesso tempo anche per iniziare un'attività sportiva in cui si suda tanto dottore?
[#3]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Si
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie ancora dottor Gigli.
Saluti a lei.