Un esame ne perdevo parecchi, tanto che

Salve dottori, vi scrivo perchè lo so che è il periodo del ricambio dei capelli, ma non ce la faccio più!!!Da premettere che da circa un mese sto prendendo degli integratori presi in erboristeria,rinforzanti per capelli e unghie, e sto usando uno shampoo anticaduta sempre della stessa linea degli integratori, la biosline;ma a dir la verità non sembra ci siano molti risultati. All'inizio di settembre, non so se per lo stress di un esame ne perdevo parecchi, tanto che a ogni shampoo si riempiva il palmo della mano, adesso la caduta è calata, ma ad ogni shampoo comunque cadono e comunque li trovo disseminati un pò in giro, anche se parlando con la parrucchiera, mi dice che le file dei capelli sono fitte,quindi non li perdo a chiazze,l'unico problema è che sono molto sottili e si indeboliscono subito. Adesso ho preso 60 capsule di integratori, e dovrei prenderne un'altra scatola per completare il ciclo, ma non so se continuare visto che eccessivi miglioramenti non ne vedo, o forse dovrei solo aspettare che passi questo periodo delle castagne non lo so. Qualcuno mi può dare una risposta?
grazie mille, cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

lasci pure alla sua parrucchiera, la sua acconciatura e si rivolga con fiducia al dermatologo per la diagnosi di certezza e gli esami strumentali (rapidi riproducibili e indolore, quali calcolo digitale del diametro dei capelli, densità locale e manovre semeiologiche).

solo dopo la visita sarà possibile definire il suo stato attuale: sappia che in caso di telogen effluvium (aumento della caduta dei capelli maturi) gli integratori servono solo a far felice chi li vende.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it