Posso smettere l'isotretinoina ?

Gentili dottori,
sono al 5 mese di isotretinoina ( peso 53 kg) i primi tre mesi ho assunto 20 mg, il quarto 30 mg e gli ultimi due mesi dovrei assumere 40 mg. Per un totale di sei mesi. Per ora sono a metà del 5 mese . Lo so gia che non raggiungo la dose cumulativa, ma almeno il momentaneo miglioramento ci tenevo ad averlo, ma nonostante ciò ho avuto solo un terribile peggioramento, mentre prima di iniziare la cura avevo l'acne solo lunga la mandibola ora invece ho l'acne diffusa su tutto il volto. Io penso che su di me non funzioni, perchè capisco il peggioramento iniziale ma ora sono al 5 mese! Quindi volevo chiedervi se secondo voi posso interrompere il farmaco ( ovviamente consultandomi anche con il mio medico) e volevo sapere anche a che conseguenze porta l'interruzione della cura. Ringrazio in anticipo. Saluti.
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Deve valutare chi la segue comunque abitualmente il ciclo di cura canonico ha una durata di 6 Mesi
Saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
ok grazie mille dottore. saluti