Domanda sull'acne

Gentili dottori,
soffro di acne sulla fronte da quando ho circa 19 anni e ora ne ho 21. La sto curando con appositi prodotti e da 3 mesi uso anche la pillola Yasmin.Secondo voi questa pillola funziona?la mia acne è dovuta da ovaio microcistico e vorrei sapere se questa patologia me la dovrò tenere per molti anni ancora oppure sa guarirà. Sono demotivata e triste. Non voglio convivere con questo problema tutta la vita.
Un saluto,
Alessia
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Una pillola estroprogestinica che non contiene un antiandrogeno non è elettiva per l'Acne femminile tardiva associata a PCO (micro-policistosi ovarica): per il resto senza una diagnosi precisa è difficile dire altro.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it