neo sotto la pianta del piede che cambia

Mio figlio di 8 anni è seguito dalla nascita per un neo sotto il tallone, piatto.All'ultimo controllo la dermatologia ha notato che , a distanza di sei mesi, il neo sta cambiando e mi ha consigliato l'asportazione. Che devo fare?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Se al controllo dermatoscopico lo specialista dermatologo ha riscontrato un aumento dello score nei criteri dermatoscopici patologici , e una evolutivita 'della lesione, e in conseguenza di ciò ha ritenuto prudente la asportazione. .... direi che è saggio ascoltarlo e fare la asportazione con esame istologico.!
Premetto che il melanoma nel bimbo è raro, ma certamente non impossibile, quindi , con serenità , meglio farlo . Poi probabilmente non sarà nulla, ma in questi casi meglio eccedere in prudenza
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua professionalità