Consulto cura isotretinoina Aisoskin

Gentili dottori,
sono in cura da 3 mesi con isotretinoina (Aisoskin) e ho iniziato da poco il 4o mese che dovrebbe essere anche l'ultimo.
Peso 66 kg e ho 28 anni. Ho preso il primo mese 30mg/giorno, il secondo 40mg/giorno, il terzo e quarto 50mg/giorno.
A fine mese dovrei terminare la cura secondo la mia dermatologa, soprattutto per l'arrivo dell'estate,
ma ho il timore di non aver raggiunto la cosiddetta "dose cumulativa".
Inoltre molti conoscenti hanno utilizzato un dosaggio "piramidale" che variava ogni mese (30mg/40/50/40/30).
Le mie domande sono se la cura può essere terminata improvvisamente con un dosaggio alto di 50mg e
se il dosaggio totale dovrebbe essere comunque sufficiente per risolvere l'acne che ormai combatto da 10 anni.
Come effetti collaterali ho labbra secche e spaccate, dermatite mani e leggermente braccia, fastidi oculari e nasali.
In attesa di una risposta, cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Certamente la sua dermatologa avrà fatto i suoi calcoli ed ha comunque utilizzato sempre dosaggi alti ed efficaci. Anche a seconda dell'andamento clinico si decide in genere se prolungare la cura per ulteriori settimane , a stabilizzazione del risultato., ma questo lo potrà dire solo il curante.
Gli effetti muco cutanei sono attesi nel 100% dei casi. Paradossalmente dico che se non si "spaccano"le labbra ...siamo sottodosare!
Quindi stia tranquillo e Rivaluti bene con il suo specialista prima di interrompere.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)